Domani pomeriggio inaugurazione dell’anno accademico dell’UNITRE di Alcamo

ALCAMO. Si terrà domani, mercoledì 30 Ottobre alle ore 17:00, l’Inaugurazione dell’anno accademico 2019/20 dell’UNITRE di Alcamo presso il Centro Congressi Marconi. Ad augurare il nuovo anno anche il Presidente Nazionale UNITRE Prof. Gustavo Cuccini.

A presiedere l’incontro il Presidente della sezione UNITRE di Alcamo, il prof. Antonino Piccolo il quale, dopo l’apertura dell’incontro e dopo i saluti della autorità presenti, lascerà la parola ad Angela Papa e Licia Adragna che si occuperanno della presentazione delle attività didattiche.

A seguire il prof. Cuccini terrà la conferenza dal titolo “L’artista malato. Patologie e creatività”. Il presidente nazionale dell’UNITRE è stato docente di storia dell’arte contemporanea e di estetica presso l’Università per stranieri di Perugia.

A conclusione della serata un intermezzo musicale del duo Salvatore Bonventre al clarinetto e Federico Di Noto al pianoforte.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInaugurato il centro per disabili psichici nel nome di “Francesca Morvillo”. Il Fratello: “Segnale che legislazione su confisca e riutilizzo sociale funziona”
Articolo successivoPierobon: “Aspetto tutti in Aula, si vedrà chi vuole cambiare davvero e chi invece vuole che tutto resti uguale”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.