Cerami incontra Ombra per Birgi

Il Commissario Straordinario del LCC di Trapani, Dott. Raimondo Cerami, ha incontrato ieri il dott. Ombra, Presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto “Vincenzo Florio” a Trapani-Birgi, con l’obiettivo di stabilire quella sinergia istituzionale necessaria per il rilancio dell’aeroporto.

Il dr. Cerami nel corso dell’incontro ha illustrato, fra le altre iniziative assunte sotto la sua gestione commissariale, il suo impegno rivolto fin qui a livello regionale per ottenere la riassegnazione del contributo di € 2.580.660,00 per favorire l’incremento delle presenze turistiche nel territorio regionale.

Sempre il dr. Cerami ha manifestato al dr. Ombra l’esigenza, già espressa dal LCC di Trapani nella riunione del Comitato Tecnico-Istituzionale del 29/06/2019, di richiedere al Governo nazionale l’ulteriore assegnazione di € 5.000.000,00 a titolo di saldo della compensazione dei danni economici subiti dalla società di gestione dell’aeroporto di Trapani-Birgi in conseguenza delle limitazioni imposte alle attività aeroportuali civili dalle operazioni militari conseguenti all’applicazione della risoluzione n. 1973 dell’ONU.

Il dott. Cerami, infine, ha formulato l’auspicio che tutti i soggetti istituzionali del territorio trapanese s’impegnino a fornire in tutte le sedi regionali e nazionali il loro contributo per il rilancio dell’aeroporto che rappresenta un indispensabile volano di sviluppo socio-economico dell’intera provincia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMicro Mobilità, presentata una mozione dal Consigliere Sucameli
Articolo successivoTH Alcamo fermata dal maltempo