Stasera il Concerto della Massimo Kids Orchestra apre la VI edizione de “L’Arabafenice”

ALCAMO. La Massimo Kids Orchestra darà il via a questa edizione della rassegna culturale Artisti per Alcamo “L’Arabafenice”. Questa sera alle ore 19:30 sarà possibile assistere ad un evento irripetibile: più di 120 giovani musicisti, sotto la direzione del Maestro Michele De Luca, si esibiranno immersi nella Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo, eseguendo famose colonne sonore cinematografiche e riservando un omaggio ad Ennio Morricone.

L’Orchestra è composta da ragazzi a partire dall’età di 7 anni, che provengono dalle esperienze più diverse e con differenti percorsi di alfabetizzazione musicale alle spalle; con il supporto dei tutors dell’Orchestra del Teatro Massimo scoprono la musica e il senso di appartenenza alla comunità. Questa formazione ha debuttato nel 2017 al Teatro di Verdura ed ha già tenuto concerti al Teatro Massimo, allo Zen, al Chiostro della GAM e al Teatro Antico di Segesta, giusto per citare alcuni.

Di particolare rilievo la partecipazione all’Elisir di Danisinni a settembre 2018 e il debutto il 24 novembre nella stagione di Concerti 2018 del Teatro Massimo, quando la Massimo Kids Orchestra ha eseguito musiche di Eliodoro e Giovanni Sollima nel concerto diretto da quest’ultimo. Ha inaugurato il 2019 musicale del Teatro Massimo con il concerto di Capodanno Kids insieme al Coro di voci bianche, al Coro Arcobaleno e alla Cantoria.

Il concerto sarà introdotto da Leonardo Di Franco, avvocato e Vicepresidente con delega agli affari legali della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. È stato docente di Diritto della Proprietà Intellettuale presso l’Università di Palermo, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Palermo e Vicepresidente della Fondazione Manifesta 12 Palermo. Ad oggi è Policy advisor al Parlamento europeo, Responsabile dell’Ufficio Promozione della città di Palermo, turismo, internazionalizzazione e sviluppo economico del territorio.

Il concerto si terrà nell’area picnic della Riserva del Monte Bonifato a partire dalle ore 19:30 ed è ad ingresso libero.

Per info e prenotazioni si può telefonare ai numeri 0924.202626 e 328.9890361 o scrivere a info@boscoalcamo.it.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGrave crisi idrica a Scopello, abbeveratoio a secco da mesi. A breve la soluzione dal pozzo Fraginesi
Articolo successivo“Luminosità e calore responsabili della presenza di alghe non tossiche nelle acque della spiaggia”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.