Percorsi formativi rivolti ai giovani in obbligo scolastico ad Alcamo: lunedì 28 gennaio gli Open Day

ALCAMO. Si svolgeranno lunedì pomeriggio gli open day organizzati dall’ente “Futura Istruzione e Formazione  Professionale” per presentare la scuola, le attività formative e i nuovi percorsi d’istruzione rivolti ai giovani in obbligo scolastico.

Il sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP) si articola in percorsi di durata triennale e quadriennale, finalizzati al conseguimento di titoli di qualifica professionale e di diploma professionale. Le qualifiche e i diplomi professionali, di competenza regionale, sono riconosciuti e spendibili a livello nazionale e comunitario, in quanto compresi nell’apposito Repertorio Nazionale, condiviso tra Stato e Regioni con l’Accordo del 29 aprile 2010.Al termine dei primi due anni, inoltre, viene rilasciato, su richiesta dello studente, il certificato delle competenze di base, acquisite nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Sarà possibile, quindi, visionare la scuola ed eventualmente procedere con le iscrizioni il 28 Gennaio dalle ore 15:30 alle 18:30 nella sede di Alcamo, via Mad. Del Riposo, 151/B.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, Consiglio comunale approva il PAESC
Articolo successivoLa “terra” di Messina Denaro