TARI per gli autoriparatori e non solo. Il problema è il Regolamento (VIDEO)

“Doppia tassazione” per gli autoriparatori, la soluzione potrebbe essere una modifica del Regolamento

Tari e spese per smaltire i rifiuti speciali, quindi una “doppia tassazione”. Un argomento riportato alla ribalta da una Mozione presentata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, ma che ha creato dibattito perché arriva dopo un anno circa dalla trattazione di un’altra mozione, quella volta a firma del Partito Democratico, dove si chiedeva la sospensione del pagamento del tributo, e questo sembra aver fatto decidere il no del Movimento 5 Stelle. Una questione che risale a tanti anni fa afferma la relatrice in Consiglio Comunale, Laura Barone, ma a questa affermazione qualcuno ha sottolineato che da poco più di due anni al governo c’è il Movimento 5 Stelle e che la questione poteva esser risolta diversamente e con tempi più celeri. un dibattito politico a cui hanno assistito molti autoriparatori e altre categorie che si vedono costrette a adire a vie legali.

Abbiamo approfondito la posizione del Movimento 5 Stelle in un’intervista alla relatrice della Mozione, Laura Barone:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna via o una piazza di Alcamo intitolata ai “Cavalieri di Vittorio Veneto”, in memoria dei soldati che hanno partecipato alla prima guerra mondiale
Articolo successivoMarsala, contrasto alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: un arresto
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.