Bypass Cannizzaro: soddisfatti il Sindaco Domenico Surdi e l’Assessore Vito Lombardo

ALCAMO. Si sono espressi con entusiasmo sui  lavori in merito alla conduttura idrica di Cannizzaro e Dammusi il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, e il suo Assessore Vito Lombardo. Il problema idrico alcamese, ormai, investe da anni la cittadinanza facendo sembrare l’ordinario un evento straordinario.

Finalmente con i lavori in itinere che servono a collegare la conduttura di Cannizzaro direttamente con quella di Dammusi, attraverso il bypass – afferma il Primo Cittadino Domenico Surdi – gli alcamesi avranno la possibilità di godere in totale di circa 130/140 l/s presso il nostro serbatoio comunale. Una quantità di acqua tale che consentirà di risolvere definitivamente il problema dell’approvvigionamento idrico cittadino.

In quest’ultimo mese – asserisce l’assessore al servizio idrico integrato, Vito Lombardo – siamo stati in grado, lavorando alacremente di recuperare, attraverso le riparazioni della conduttura di Dammusi, circa 13 l/s; inoltre con il nuovo attingimento dell’acqua di pozzo Racali, l’ultimo risaliva al 1986, abbiamo ottenuto 12 l/s.

Precedentemente, rispetto a questi lavori, la portata dell’acqua al Bottino era di 70 l/s (di cui 55 da Siciliacque SPA, nostro principale fornitore e 15 l/s da Dammusi); mentre ultimati i lavori del bypass di Cannizzaro sarà possibile arrivare ad una portata complessiva di 130/140 l/s, una portata idrica che permetterà una distribuzione dell’acqua per le nostre case copiosa ed abbondante”.

Dichiara altresì il Primo Cittadino Domenico Surdi “sono orgoglioso e soddisfatto perché lavorando costantemente al servizio della nostra comunità, stiamo riuscendo a portare a termine una delle principali opere, se non la principale, per consentire di migliorare notevolmente le condizioni di vita dei cittadini”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDue giovani della Ludos Alcamo ceduti al Reggina Calcio
Articolo successivoAtto vandalico contro il ricordo delle vittime di Pizzolungo