Lettera di Giacomo Tranchida. Mascariamento politico… il canto dell’ottantenne cigno a pochi giorni dal voto

“Vito Galluffo ha sonoramente perso le elezioni, questo rivelano i sondaggi da voce popolare… per me, seppur scoprendolo oggi in ritardo, invece ha già perso ogni qualsivoglia possibile stima e da tempo!

Quanto all’immotivato odio che lo ispira ad agire con mascariamento nei miei confronti, trova riscontro documentale l’allegato 5 / stralcio procedimento giudiziario di cui ho acquisito materialmente copia (da quale si evince la “difesa” del figliolo, da me estromesso dalla Giunta..) e il tentativo di eliminarmi politicamente quale drogato!!!

Rispetto la sua professione, con la quale mi sono “scontrato”:

* nel denunciare il Manuguerra per voto di scambio (condannato!) e lui a difenderlo;   * ed ancora nei processi contro il sistema mafioso in cui mi sono costituito parte civile come Comune e lui sovente a difendere taluni imputati, qualcuno già killer comprovato in altri procedimenti (Vito Mazzara / agente PP Montalto Giuseppe di Palma – Trapani).

O forse l’età inizia ad annebbiare i ricordi dell’avv Galluffo, definendo “ processetti “ quelli contro il capomafia & c. Pace, Coppola, Virga od il suo amico On Pellegrino (salvato solo dalla prescrizione) per arrivare al processo al Rostagno.

Ebbene, gradirei invece lo stesso rispetto per il mio lavoro pregresso e da tempo in Confesercenti, sovente in aspettativa da Sindaco, ma per Galluffo dovrei espiare la “colpa” di essere stato rieletto dai cittadini a Valderice e Erice.

Non posso non sottacere e dunque non denunciare, negandogli anche l’onore delle armi in confronti elettorali, la costruzione di castelli fumogeni e di mascariamento in mio danno, intentati per offuscare la campagna elettorale che lo vede straperdente e finito politicamente ..seppur alla sua ragguardevole età da quasi ottantenne.

Ma veniamo alle cronache giornalistiche ..

Tp24 ha pubblicato oggi una foto che in pubblica seduta d’aula consiliare a Erice, in sede di affollato insediamento del nuovo consesso civico, ritrae lo scorso anno alle mie spalle ed a quelle del Consigliere Agliastro la sig.ra Miceli Francesca (poi eletta – ps.  preferenze a San Giuliano n. 30 e a Trentapiedi n. 50 – in surroga al Consigliere Tarantino) e il sig Pipitone Diego.

Tale Pipitone Diego oggi risulta impegnato in campagna elettorale nei Rioni Popolari per le correnti elezioni amministrative su Trapani, a sostegno della candidata La Barbera di FI e in favore del candidato Vito Galluffo.

Il sig Diego Pipitone, oltre che stamani richiamato agli onori della stampa …. desumo, l’Autorità Giudiziaria avrà modo di sentirlo e capire meglio, fatti e circostanze elettorali ! ..non solo di ieri ma anche di ..oggi ?

Al pari ritengo possa avvenire per la sig.ra Paoletta Mistretta (oggi apprendiamo indagata) di cui ricordo bene le lacrime di paura !!! per il clima pre-elettorale che in taluni ambienti veniva posto in essere lo scorso anno in San Giuliano in particolare modo da soggetti avvezzi alla “magia politica” e ben noti alle Forze dell’Ordine ed al Palazzo di Giustizia.

Non mi fa specie che il ceto politico che ho messo ai margini in quel di Erice favorendo la crescita sociale e politica di quella comunità, oggi si ritrovi a sponsorizzare e sostenere Galluffo, magari fornendolo di presunti elementi di “accusa” che si riveleranno bufale ..come copiosamente e datatamene già verificato dall’Autorita’ Giudiziaria nelle decine di esposti anonimi in passato in danno della mia amministrazione (assunzioni nella nettezza urbana, lavori pubblici, etc) ..oggi magicamente “rispolverati” in campagna elettorale.

Roba vecchia e ridicola (addirittura citando incontri “criminali” in campagna elettorale 2007 ..causa  mio “colposo” acquisto di melanzane al tempo da un ambulante in San Giuliano..) o che al contrario mi ha invece visto e notoriamente costituito parte offesa e testimone dell’accusa nel procedimento giudiziario tenutosi a Marsala per assunzioni / Aimeri – oggi Energetica Ambiente.

Insomma, ha raccolto a destra e manca un po’ di spazzatura anche vecchia di 10 anni con il tentativo di mascariarmi. Peccato per lui che non ci riuscirà come i suoi detrattori, spazzati ieri dal voto libero degli ericini ed il prossimo 10 giugno da quello dei cittadini trapanesi.

Di sicuro Trapani non ha bisogno di un anziano signore che non solo nel tempo non ha messo giudizio ma che adesso adesso punta spudoratamente al governo della città incurante dei suoi deficit di memoria.

I trapanesi se ne ricorderanno bene il 10 giugno.

Domani, alle 10.30, spiegherò tutto in una conferenza stampa, che si terrà al comitato elettorale di via Marconi. Invito i giornalisti a partecipare”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteApprovato dal consiglio comunale di Petrosino il Bilancio e il DUP
Articolo successivoM5S: “Giacomo Tranchida ha iniziato a interessarsi del territorio con la sua “giunta itinerante””