Revival della “Monte Bonifato”, una competizione che ha fatto la storia dell’automobilismo

Alcamo e la corsa sul Monte Bonifato sono un tutt’uno, più di una competizione automobilistica

Un revival per ricordare la gara automobilistica che si svolgeva sul Monte Bonifato. Ricordi come foto indelebili nella mente degli appassionati, ma anche di cittadini che si districavano fra alberi e sentieri, anche quando non ce n’erano, per assistere da una curva o da un rettilineo al passaggio di macchine come le Osella, le Abart e tante altre auto dal marchio famoso e famosi i relativi piloti, anche alcamesi, ma non solo, infatti si poteva assistere ad applausi scroscianti al passaggio di auto meno famose e alla guida piloti locali. Una festa per la città.

Ricordando tutto questo è evidente l’intento del Revival Monte Bonifato, rievocativa e non competitiva, cioé riportare molti cittadini indietro col tempo e far ricordare i protagonisti di quegli anni e una competizione molto sentita.

Il programma prevede:

Domenica 20 Maggio 2018

  • Ore 8.00 raduno in Piazza della Repubblica per le verifiche sportive;
  • Ore 10.00 Piazza della Repubblica la partenza;
  • Ore 10.30 Via Monte Bonifato Partenza 1ª sfilata;
  • Ore 13.30 Ristorante “La Funtanazza” per il pranzo e la premiazione.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl “Tram Treno, una nuova idea di mobilità”, un punto del programma del candidato sindaco per Trapani, Giuseppe Mazzonello.
Articolo successivoAl via VinOlio, valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.