“Di me e di te” dell’alcamese Cristina Adragna candidato al Premio Strega Poesia 2024

L’ultima raccolta di poesie di Cristina Adragna, dal titolo “Di me e di te”, è stato selezionato per partecipare alla seconda edizione del prestigioso Premio Strega. L’opera, pubblicata dalla casa editrice Accademia Edizioni ed Eventi, è rientrata nell’elenco dei 144 libri che partecipano al concorso per la sezione poesia che è stato reso noto il ventuno marzo scorso.

 

“Di me e di te” è una silloge che raccoglie al suo interno cento poesie sul tema dell’amore. Attraverso una scelta accurata delle parole e grazie ad un sapiente uso del linguaggio simbolico, Cristina Adragna riesce a raccontare l’amore in modo profondo e coinvolgente quasi come una preghiera o un inno alla vita.

La sua ricerca poetica si concentra sull’amore come valore insostituibile, muovendosi tra le pieghe del cuore con sensibilità e sensualità, conscia che l’amore sia il segreto per la felicità. L’autrice, usando un linguaggio poetico ed evocativo, riesce a trasportare il lettore direttamente nel cuore delle esperienze narrate, permettendogli di immergersi completamente nella bellezza dei sentimenti.

Per il lancio del suo ultimo libro, Cristina Adragna è attualmente impegnata in un tour che ha fatto tappa oltre che ad Alcamo, anche a Lamezia Terme, Matera, Potenza. I prossimi impegni saranno: Roma, Milano, Salerno e Massa Carrara.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCrisi idrica e agricola, Schifani: «Pronti a chiedere lo stato di emergenza nazionale»
Articolo successivoAlcamo. Concerto di Pasqua