“Castellammare e le sue tradizioni”, la rotonda all’ingresso della città cambia volto

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. “Castellammare, città di mare, terra, sole e tradizioni” è questa la frase che fa da sfondo al nuovo allestimento all’ingresso della città. Infatti da alcuni giorni è stata completata l’opera permanete posta al centro della rotonda principale all’ingresso della città. Dopo aver accolto l’albero di natale qualche mese fa adesso sono state posizionate due grosse ancore in ferro su due grossi massi. Il significato è semplice: “Castellammare ha una ricca tradizione marinaresca e con questa installazione permanente vogliamo sottolineare questo aspetto. – sottolinea l’Ingegnere Simone Cusumano, a capo dell’Ufficio Tecnico – Anche nella rotonda più piccola che stiamo per completare realizzeremo una cosa simile per mettere in risalto un’altra caratteristica della città che rispecchi le sue tradizioni”. L’allestimento è stato curato dalla ditta che ha realizzato l’opera di riqualificazione delle rotonda.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa squadra di Giacomo
Articolo successivoOperazione della Polizia Municipale di Alcamo contro l’abbandono dei rifiuti e le discariche. Risultati e problematiche (VIDEO)
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.