Operazione della Polizia Municipale di Alcamo contro l’abbandono dei rifiuti e le discariche. Risultati e problematiche (VIDEO)

L’abbandono dei rifiuti e i danni arrecati all’ambiente. La Polizia Municipale di Alcamo, in particolare il Nucleo Polizia Ambientale, in azione per contrastare questi fenomeni.

Cittadini che abbandonano indiscriminatamente i rifiuti e le discariche abusive, al fine di contrastare questo la Polizia Municipale di Alcamo, in particolare il Nucleo di Polizia Ambientale, ha realizzato varie operazioni e nonostante carenza di personale è riuscita a sorprendere cittadini indisciplinati atti a disfarsi di rifiuti in maniera non consona alla legge. Un lavoro enorme dietro queste operazioni di polizia, espletate da pochi vigili, ma che con grande senso del dovere riescono a mandare avanti un lavoro faticoso. Su questo aspetto il Comandate Fazio ci ha informati di possibili novità a breve.

I dati sull’abbandono dei rifiuti e sulle discariche sono conosciute e ci danno un quadro non certo positivo, come si evince dalle parole del Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Fazio, e anche da post pubblicati sui social dall’Amministrazione: “Tra fine gennaio e primi di marzo 2018 sono state elevate 40 multe, di cui una decina per abbandono rifiuti (pari a 600 euro)“.

Difesa dell’ambiente, rapporto fiduciario con il cittadino, l’ausilio dell’Amministrazione, carenza di personale e tanti altri argomenti abbiamo affrontato con il Comandante della Polizia Municipale di Alcamo, Giuseppe Fazio:

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Castellammare e le sue tradizioni”, la rotonda all’ingresso della città cambia volto
Articolo successivoPrimo passo per le “Zone Economiche Speciali”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.