Alcamo, il giornalista Attilio Bolzoni presenta il suo libro “la mafia dopo le stragi”

Il giornalista ad Alcamo incontra gli studenti del liceo “G. Ferro”

ALCAMO. Si terrà il prossimo 5 aprile alle ore 11:00 la presentazione del nuovo libro “La mafia dopo le stragi” (Melampo Editore) del giornalista e scrittore Attilio Bolzoni. L’incontro si terrà nell’aula magna dell’Istituto “Giuseppe Ferro” di Alcamo alla presenza degli studenti delle classi quinte. Sarà presente l’autore che dialogherà con Salvatore Cusimano, direttore della sede Rai Sicilia. Modera il collaboratore di Alqamah.it Emanuel Butticè.

L’incontro è organizzato dalla redazione di Alqamah.it in collaborazione con la Melampo Editore e l’IISS “Giuseppe Ferro” di Alcamo.

“La mafia dopo le stragi” è il primo di sei volumi curati da Attilio Bolzoni nati dal blog che cura per Repubblica.it “MAFIE”. Un blog che tratta il tema delle mafie raccogliendo articoli di magistrati, giornalisti, scrittori, sociologi, studenti universitari e rappresentanti della società civile. Una raccolta quotidiana di storie che puntano l’accento sulle “tante facce” delle mafie.

“Il blog “Mafie” su Repubblica.it è un diario digitale che dal 9 gennaio 2017 – spiega Attilio Bolzoni – ogni giorno, intorno alle sette del mattino, propone un articolo sulle grandi organizzazioni criminali italiane e sulle loro trasformazioni. Un dialogo a più voci, tante opinioni, autorevoli commentatori, tante idee”. Il libro nasce dall’esigenza di mettere su carta gli articoli selezionati per argomento, dal web così nascono pagine di carta, da conservare, da leggere e rileggere.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Chiesa che “parla”
Articolo successivo“Giuseppe uno di noi – modello di vita – Vittime innocenti di mafia”