La turnazione idrica a giorni alterni. Russo (Ass. Lavori Pubblici): “Se le condizioni attuali si manterranno tali anche per le prossime settimane”

A partire da questa settimana, proprio da oggi, l’acqua per la Città a giorni alterni.

Turni dell’erogazione ogni due giorni, una buona notizia, anche se nelle dichiarazioni dell’Assessore Russo e del Sindaco mette in evidenza che la nuova turnazione sarà utile per testare la rete idrica e che il tutto sarà mantenuto se le condizioni della portata idrica delle sorgenti si manterrà tale.

Il Sindaco Domenico Surdi: “Oggi iniziamo a distribuire l’acqua ogni due giorni. Al momento le condizioni ce lo permettono e vogliamo approfittarne anche per testare la rete.
È già un ottimo traguardo e l’obiettivo è quello di arrivare a metterlo a regime”.

L’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Alcamo, Roberto Russo dichiara “se le condizioni attuali della portata idrica delle sorgenti si manterranno tali anche per le prossime settimane, allora saremo in grado di continuare con questa nuova turnazione”.

E continua Russo “è un test di particolare importanza perché ci consentirà di valutare l’idoneità della rete idrica e le procedure migliori per la gestione dell’impianto, anche purtroppo in assenza del regolare funzionamento del telecontrollo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“La Passione di Cristo” si farà. C’è la data.
Articolo successivo“Ecce homo”, a Castellammare la via Crucis dalla chiesa Madre all’arena delle rose
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.