“Siamo ospiti su questa Terra” – Lezione di architettura e design nei luoghi dell’accoglienza

Lezione di architettura e design nei luoghi dell’accoglienza

Sabato 3 Marzo a partire dalle ore 9, presso la Cittadella dei Giovani in via Ugo Foscolo n1. l’associazione WEarchitettura presenta il workshop dal titolo: “SIAMO OSPITI SU QUESTA TERRA” – Lezione di architettura e design nei luoghi dell’accoglienza.

Gli interventi saranno a cura di WEarchitettura e Virginio Briatore, filosofo del design, osservatore dei linguaggi contemporanei e di Life Design, autore di saggi e libri, dal 2007 consulente per il design e l’estetica di Lavazza spa, dal 2013 è parte del comitato strategico di LAGO spa, scrive per Interni, D La Repubblica delle Donne, DAMn° (Bruxelles), CasaVogue Brasil. Gli intervenuti, oltre a Virginio Briatore, saranno gli architetti Raffaele Azzarelli e Giuliano Iamele dello RGA studio di Milano, che si sono occupati di luoghi di accoglienza quali ristoranti e bistrot, CUP dell’ospedale Fatebenefratelli, Asili, biblioteche. Molto conosciuti per aver realizzato diversi ristoranti a Milano, di cui due di grande successo: il Ratanà di chef Cesare e l’Erba brusca dello chef Alice Delcourt, per ultimo il nuovo ristorante aziendale Bistrot, realizzato nel nuovo quartiere generale Lavazza a Torino non ancora presentato alla stampa insieme a Cino Zucchi Associati, e il Direttore del Gal prof. Andrea Ferrarella che relazionerà sul futuro del Golfo di Castellammare e le nuove strutture turistico ricettive. Il workshop si terrà ad Alcamo presso la sala convegni della Cittadella dei Giovani in via Ugo Foscolo n1, saranno previsti Crediti Formativi certificati dagli Ordini Professionali partner dell’evento.

PROGRAMMA:

Sabato 3 marzo 2018:

ore 8:30 registrazione dei partecipanti;

ore 9:00 presentazione workshop, saluti del Sindaco, presidenti ordini;

ore 10:00 /13:00 Mangiare nel Bello introduzione di Virginio Briatore e proseguio di RGA Studio

ore 13:00/14:00 pausa;

ore 14:00 /15:00 Il futuro del golfo di Castellammare e le nuove strutture ricettive nell’ambito dello sviluppo locale, relazione del prof. Andrea Ferrarella direttore del Gal;

ore 15:00/17:00 Accoglienza e Ospitalità, Virginio Briatore racconta il caffè/bar come luogo di incontro e di network sociale, RGA Studio comunicheranno loro lavori e concorsi.

Saluti

ore 18:30 apericena presso negozio di arredi ad Alcamo offerto da sponsor (per tutti i partecipanti al workshop). C.F. riconosciuti per iscritti agli ordini degli architetti ed ingegneri della Provincia di Trapani. Patrocini: Comune di Alcamo, Ordine degli architetti di Trapani, Ordine degli Ingegneri di Trapani, Gal

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDerby tra Th Alcamo e Petrosino
Articolo successivoAssemblea dei lavoratori di Energetikambiente rinviata, raccolta rifiuti regolare