Acqua ogni quattro giorni dopo le copiose piogge

Turni di erogazione dell’acqua ad Alcamo a 4 giorni

Ad Alcamo dopo le copiose piogge si riducono i giorni di attesa per i cittadini di Alcamo per l’approvvigionamento idrico, quindi un sospiro di sollievo per molti alcamesi, che però aspettano una soluzione certa e definitiva, perché non possono sperare solo nella pioggia.

Comunque questo mette in evidenza che il problema idrico non deriva solo da tubature fatiscenti, ma anche dalla siccità che sta colpendo tutta la Sicilia .

Problema grave, denunciato anche associazioni di agricoltori, che chiedono soluzioni alla Regione e ai Comuni. Soluzioni che molti sperano a breve, perché causa di disagi per le aziende e i cittadini, quindi di conseguenza una ripercussione negativa sull’economia e sulla salute.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTour nelle discariche abusive di Fraginesi: tra materassi, mobili e tanto amianto. VIDEO
Articolo successivoCondizione dell’asfalto ad Alcamo, Sucameli presenta interrogazione
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.