Condizione dell’asfalto ad Alcamo, Sucameli presenta interrogazione

Problema asfalto delle strade di Alcamo, il Consigliere Comunale del PD, Giacomo Sucameli ha presentato un’interrogazione, che pubblichiamo:

“Egregio signor Sindaco,

molte strade della nostra città, versano in pessimo stato a causa dell’asfalto che presenta buche ed avvallamenti. Inoltre, sono la causa di incidenti più o meno gravi.

Solo per citare alcuni esempi:

Corso Generale dei Medici, Via Ugo Foscolo, Corso san Francesco di Paola, Via Diaz, Via Maria Riposo, Via J.F.Kennedy e tante tante ancora…che giornalmente o quasi fanno registrare scorribande di motociclisti, specie nelle ore notturne i quali non curanti del pericolo che corrono mettono a serio rischio la propria e l’incolumità altrui. Una situazione ormai diventata insostenibile.

a) Ed allora come pensate di intervenire?

L’anno vecchio (perso) è finito ma qualcosa ancora qui non va…

Con il vostro arrivo la città: “porterà una trasformazione e tutti quanto stanno già aspettando”.

Così recitava alcuni versi della canzone del mitico Lucio Dalla: L’Anno che Verrà.

Sarebbe indispensabile che il Sindaco e l’Assessore competente effettuino un monitoraggio di tutte le strade interne della città per verificarne lo stato in cui versa il manto stradale, non si può assistere passivamente ed è arrivato il momento di intervenire. Troppi debiti fuori bilancio che gravano sulle tasche dei cittadini a causa oramai di “fossati o trincee” che scaturiscono incidenti ed infortuni stradali. Da fonti giornalistiche apprendiamo che circa due milioni di euro non sono stati spesi e non comprendiamo per quali ragioni!!!

b) Perché tutto questo?

c) Perchè questo immobilismo?

d) Come mai le somme del 2017 non sono state spese ?

L’impressione che date è come se foste politicamente sconnessi con la realtà cittadina”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAcqua ogni quattro giorni dopo le copiose piogge
Articolo successivoAlcamo, periferie tra buche e frane: “Quando piove costretti a fare il giro da Alcamo Marina”. VIDEO
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.