Rischio trasferimento a Calatafimi per gli alunni dell’Allmayer di Alcamo. Le novità fanno sperare in un lieto fine (VIDEO)

Il rischio trasferimento per 700 alunni dell’Allmayer di Alcamo sarebbe scongiurato per la volontà dell’Ex Provincia di trovare una soluzione, dietro spinta della politica e della scuola alcamese

ALCAMO. Colloqui intensi e con attimi di scoramento, questo ha caratterizzato il dialogo tra Comune di Alcamo, politica, Istituto Allmayer e ex Provincia di Trapani, per scongiurare il trasferimento da Alcamo a Calatafimi di 700 alunni del Liceo Statale “Vito Fazio Allmayer”. Una diatriba che potrebbe avere un lieto fine, almeno questo si evince dalle parole del Sindaco Surdi, infatti si parla dell’impegno del Commissario Straordinario della Provincia di Trapani a trovare una soluzione al fine di dare stabilità nell’istituto alcamese a questi studenti. Il Sindaco di Alcamo dal canto suo si dichiara fiducioso e combattivo se non si realizzasse l’effettiva soluzione della vicenda. Di questo e di possibili soluzioni alternative abbiamo parlato, nell’intervista, con il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi:

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa replica della “Lega Navale”
Articolo successivoCerami confermato Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.