Caso trasferimento alunni “V. F. Allmayer” a Calatafimi. Surdi (Sindaco Alcamo): “Soluzioni alternative nell’interesse degli studenti e dell’attività scolastica”.

Studendi dell’Allmayer di Alcamo a Calatafimi? Trovare una soluzione

ALCAMO. Torna alla ribalta la questione che interessa gli alunni dell liceo Statale Vito Fazio Allmayer e tutta la comunità alcamese, cioé il possibile trasferimento a Calatafimi per mancanza di sede, in quanto la Provincia non rinnoverà l’affitto dell’attuale sede. ono avvenuti incontri al vertice provinciale, un consiglio comunale aperto e manifestazioni, ma questo non avrebbe prodotto il risultato sperato, cioé la permanenza, per sempre, degli alunni nella sede di Alcamo.

A riportare al centro del dibattito la questione una nota del Sindaco della Città di Alcamo, Domenico Surdi, destinatario il Commissario Straordinario della Provincia di Trapani, Raimondo Cerami.

In sintesi la nota del Sindaco ha l’effetto di non far cadere nel dimenticatoio la problematica e contemporaneamente è un auspicio, affinché si trovino – come afferma lo stesso Sindaco – “soluzioni alternative nell’interesse principale degli studenti e del buon andamento dell’attività scolastica”.
“Ormai – continua Surdi – appare indispensabile giungere alla risoluzione della questione che ha coinvolto la collettività alcamese e non solo, al fine di evitare ulteriori preoccupazioni al riguardo e rassicurare ragazzi, genitori ed insegnanti che la scuola resterà sul nostro territorio”.

Sull’argomento:

Caso “Allmayer”, il TAR dice no al ricorso, ma perché non esiste un provvedimento…

“Allmayer”, concluso tavolo tecnico. La Provincia non ha soldi: “Occorre una razionalizzazione degli istituti superiori”

In Provincia si è discusso dell’Allmayer, il commento del Sindaco di Alcamo Surdi

Picciché (V. F. Allmayer): “Il nostro compito è fare scuola, altri hanno il loro compito e sono fiducioso”

Caso “Allmayer”, Alcamo Bene Comune presenta un’Interrogazione (VIDEO)

I 700 alunni del Liceo Statale “Allmayer” devono restare ad Alcamo

Risoluzione temporanea per i 700 alunni dell’Allmayer. Batti e ribatti sui social.

Consiglio Comunale aperto. “Salviamo il Liceo Vito Fazio Allmayer” di Alcamo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePremiati dall’Academy Turismo 2.0. L’istituto Mattarella – Dolci conquista primo e terzo premio.
Articolo successivoDigito: Turismo Digitale, opportunità di sviluppo per il territorio (VIDEO)
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.