Consegnati i generi alimentari della raccolta solidale de “Il Soccorso”

TRAPANI. La pubblica assistenza “Il Soccorso” ha ospitato ieri, giovedì 21 dicembre, nella sua sede di Fontanasalsa tre suore della comunità “Serve di Gesù Povero”, coordinate da suor Maria Goretti. Anche per quest’anno, infatti, la raccolta alimentare è stata devoluta a questa comunità, che vive di sola provvidenza, che si occupa degli ultimi, degli emarginati, dei senzatetto.

Ed è stata proprio suor Chiara, con la pacatezza della sua voce, a far toccare con mano ai volontari presenti alla cerimonia, attraverso i suoi racconti, quella che è l’odierna realtà, quella dei meno fortunati, dei numerosi indigenti, anche trapanesi, che versano in stato di bisogno non solo economico ma anche e soprattutto spirituale.

La raccolta organizzata dal Presidente Giuseppe Aceto, come di consueto, ha puntato sui beni di primaria necessità quali pasta, zucchero, tonno, salsa ma anche e perché no panettoni. Il progetto si è potuto realizzare grazie all’impegno dei volontari (sia della sede di Trapani che di Erice), i quali coinvolgendo amici e parenti, hanno assicurato ai più deboli, la certezza di un pasto giornaliero.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNuova rotatoria tra la via Segesta e viale Leonardo da Vinci
Articolo successivoLa Shot 365 Combat Academy ottiene buoni risultati alle gare dell’Eurocup WMKF