Artisti per Alcamo. L’ArabaFenice è alla sua quarta edizione

Venerdì 28 Luglio ritorna sulla terrazza della Funtanazza la rassegna culturale ArabaFenice che si concluderà il 2 Settembre.
L’ARABAFENICE giunge alla quarta edizione, mantenendo il solco tracciato dalle “conversazioni” che durante queste tre stagioni hanno arricchito di cultura l’estate, quasi in cima al nostro Monte Bonifato.
Anche quest’anno sarà un viaggio artistico attraverso la musica, la letteratura, le arti visive, senza tralasciare la natura e l’osservazione astronomica. Contemporaneamente continuernno le collaborazioni con operatori culturali che svolgono le loro attività in altre sedi e che volentieri sposano il progetto.
Nella parte finale del comunicato c’è un ringraziamento speciale, da parte del direttore artistico Vito Lanzarone, a Giuseppe Cutino: “per avermi lasciato il timone di questa nostra rassegna che con affetto voglio dedicare al sorriso e alla leggerezza di mio fratello Alessio”.
Vogliamo finire l’articolo con un’esortazione, ormai diventata un marchio di fabbrica del direttore artistico Vito Lanzarone: Spargete il seme della cultura.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncendi in Sicilia, Flash Mob di Guzzetta e Massimo Fundarò davanti al Senato
Articolo successivoClub Alpino Italiano e il Gruppo Escursionisti Inici: “rabbia e sdegno per i ripetuti attentati all’ambiente”