Lotta alla spaccio di stupefacenti, arrestato dai Carabinieri un giovane di Castellammare del Golfo

Incessante l’azione di repressione dei reati in materia di stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alcamo.

Ad agire i militari della Stazione di Castellammare del Golfo che hanno arrestato Dario LA PUMA 23enne di Castellammare del Golfo, già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di 45 dosi di marijuana e di un bilancino di precisione, utilizzato per dosare la sostanza per la successiva vendita al dettaglio.

L’arrestato è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Trapani ed ha patteggiato la pena di 4 mesi di reclusione e € 1.400 di multa.

Altro duro colpo al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, ma le indagini dei Carabinieri procedono per individuare tutta la catena di approvvigionamento e distribuzione dello stupefacente, quindi non si escludono sviluppi nelle prossime ore, anche grazie alla fattiva collaborazione della popolazione.

Sembrerebbe che la cittadinanza infatti, anche grazie ai numerosi risultati conseguiti in queste settimane dagli uomini del Capitano Pisani, si stanno rivolgendo con sempre maggior frequenza ai Carabinieri per segnalare movimenti o persone sospette.

“I Carabinieri auspicano che il concetto di “sicurezza partecipata” sia condiviso da tutta la popolazione perché, grazie alla collaborazione della cittadinanza, si moltiplicano le “antenne” dello Stato sul territorio, circostanza questa che è la vera chiave di volta per il successo nella lotta alla criminalità”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMancata approvazione del Bilancio ad Erice. Santangelo (M5S) presenterà interrogazione al Ministro degli Interni
Articolo successivoPresentazione del progetto “Una lingua per il lavoro”