Si terrà il 22 Marzo 2017 un incontro tra l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Alcamo, Nadia Saverino, e associazioni, movimenti e sindacati del territorio per avere cognizione della loro volontà di far parte della Commissione delle Pari Opportunità, che è in fase di costituzione.
A far sapere ciò – nel ricordare l’8 Marzo, Giornata internazionale della donna volta a riconoscere le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne nonché le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo – lo stesso Assessore.
La sede dell’incontro sarà l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti alle ore 15,30. L’Assessore Saverino spiega l’intento dell’Amministrazione: “procedere a riattivare la Commissione delle Pari Opportunità per promuovere iniziative di merito e per superare gli ostacoli alla partecipazione economica, politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, religione e convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico”.
“La Commissione dovrà lavorare anche – continua l’Assessore – affinché siano garantiti a tutti, quei diritti che, ad oggi, sono negati per principio a particolari categorie di persone, soprattutto nel campo del lavoro e della giustizia”.
Fonte: Comunicato