Impianto pubblicitario sull’autostazione. ABC: “poco chiari ad oggi i termini dell’intera questione”

Caso impianto pubblicitario sull’autostazione di Piazza della Repubblica. Questa, nel periodo natalizio, è stata coperta da grandi teli e un maxi schermo, dove venivano trasmessi spot pubblicitari.  A riportare l’attenzione sull’argomento il movimento politico Alcamo Bene Comune, che mediante un’Interrogazione chiede al Sindaco Surdi “chiarimenti in merito” perché “stando anche alle notizie apprese dalla stampa, risultano poco chiari ad oggi i termini dell’intera questione”.

Pubblichiamo per intero l’interrogazione:

“In relazione alle notizie di stampa in merito all’impianto pubblicitario collocato nel periodo natalizio sull’Autostazione di Piazza della Repubblica non abbiamo compreso i termini della questione.
La preghiamo di riassuntarla e chiarirla rispondendo alle seguenti questioni:
1) Cosa prevedeva la proposta della ditta “PSC Service” formulata in base all’avviso pubblico conseguente la delibera di giunta n°365 del 18/11/2016?
2) Il servizio è stato regolarmente autorizzato dal Comune? È stato stipulato un contratto?
3) La fornitura di energia elettrica era a carico della ditta o del Comune?
4) È stato necessario istituire il divieto di sosta con zona rimozione?
5) Se sia vero, come affermato dalla stampa, che la società “PSC Service” sia stata sanzionata dal Comando di Polizia Municipale. Se si, per quale motivo?
6) Se sia vero, come affermato dalla stampa, che la società “PSC Service” sia stata sanzionata dal anche per violazione delle norme sulla pubblicità
7) Se sia vero, come affermato dalla stampa, che sono state sanzionate anche le ditte che hanno usufruito dell’istallazione per pubblicizzare i propri prodotti
8) Le chiediamo un commento sulla vicenda e se, a parere della S.V., la posizione del Comune è tale da prefigurare l’insorgere di un debito fuori bilancio. Se ritiene che sia così, cosa intende fare per evitare tale eventualità?”.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCOM.ART lamenta il non invito alla presentazione dello “Street Control”
Articolo successivoArea Artigianale Sasi di Calatafimi, assegnati i primi tredici lotti
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.