Cinque Stelle denunciano le Egadi isolate

egadiDa giovedì le Egadi sono isolate per le condizioni meteo, non partono le navi e Liberty Lines non garantisce collegamenti con la terraferma.
Disagi soprattutto per i turisti dicono i 5 stelle: “Un centinaio di turisti muniti di macchine rimangono sull’isola, ormai da tre giorni, senza nessuna assistenza né informazioni coerenti sul da farsi. Alcuni turisti bloccati da venerdì perdono l’aereo per rientrare in Spagna e in Francia, famiglie con bambini piccoli che non trovano posto negli alberghi appena lasciati, rimangono in macchina al porto sperando di imbarcarsi fino all’ultimo minuto sul traghetto.”

Ciò che viene lamentato dal Movimento è la mancanza di assistenza a queste persone che sono prive di alcuna informazione o di un reale aiuto: “tutto è prevedibile siamo su un’isola, può accadere! Ma non può e non deve accadere che non venga data alcuna assistenza da parte nè della compagnia di navigazione Liberty Lines che si fa bella di qualche hostess che al più si occupa di dirigere ordinatamente i passeggeri all’imbarco, ma incapaci di dare alcuna informazione plausibile o reale assistenza a sfortunati turisti. Né l’amministrazione si premura nel trovare degna collocazione ai villeggianti rimasti al porto senza certezza di alloggio. Ancora più grave che le forze dell’ordine chiamate (Carabinieri e Capitaneria di Porto) si neghino e non intervengano tanto per registrare e verbalizzare i disagi, quanto per per mantenere l’ordine pubblico e degna assistenza.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOrestiadi di Gibellina. Laudadio ” Sostakovic Il folle santo”
Articolo successivo“I migliori anni con Amici”