Servizio spazio gioco pomeridiano presso gli asili nido del Comune di Trapani

Asilo nido Sono aperte le iscrizioni per l’accesso al servizio Spazio Gioco pomeridiano a valere sui fondi PAC Infanzia II riparto, giusta Decreto n°651/PAC del 07/10/2015 dell’Autorità di Gestione di approvazione del Piano di Intervento per i Servizi di cura all’Infanzia II Riparto presentato dal Comune di Trapani in qualità di comune capofila del Distretto socio-sanitario D50.
Il servizio si pone l’obiettivo di essere strumento per potenziare e rendere più flessibile la presa in carico dei bambini favorendo la conciliazione fra lavoro e carico di cura per le famiglie.
Il servizio è destinato a un n. massimo di utenti compatibili con la ricettività delle strutture di età compresa tra i 18 mesi ed i 36 mesi residenti nel Comune di Trapani e nei comuni del Distretto D50, con precedenza dei primi rispetto ai secondi. Sarà attivato presumibilmente il 1° agosto 2016 e si concluderà entro il 30 giugno 2017, salvo ulteriore proroga da parte del’ADG (Autorità di Gestione, Ministero dell’Interno, Fondi PAC). La data di avvio del servizio potrebbe subire variazioni legate ai tempi di espletamento della procedura di individuazione del soggetto cui affidare la gestione del servizio.
L’attività si svolgerà presso i locali degli Asili Nido Comunali che saranno successivamente individuati fino a capienza massima consentita, per 6 giorni a settimana e per 5 ore al giorno.
Per richiedere l’iscrizione al servizio Spazio Gioco per bambini, le famiglie dei minori devono presentare istanza, entro le ore 12.00 del 31/07/2016 su apposito modello Allegato “A” di istanza di accesso al servizio “Spazio Gioco”, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Trapani.
Il modello “A”, l’avviso e il Disciplinare Distrettuale per la definizione dei Servizi di cura per la prima infanzia approvato dal comitato dei Sindaci del Distretto del 15/04/2015 e che ne stabilisce le quote di compartecipazione al sevizio di che trattasi, si possono scaricare dal sito del comune www.comune.trapani.it o ritirare presso gli uffici Servizi Sociali-Pubblica Istruzione, Via Libica, 12, Trapani.
Qualora il numero delle richieste dovesse eccedere il numero dei posti disponibili si provvederà a formalizzare una unica apposita graduatoria secondo i parametri di cui all’art. 9 del Regolamento Asili Nido Comunali approvato con deliberazione consiliare n. 87 del 26/06/2014.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn murales contro chi inneggia Matteo Messina Denaro
Articolo successivoResta in D2 il tennis Concordia di Alcamo