Aperitivo culturale con la proiezione di “Metamorfosi”

Metamorfosi-locandina-35x50_alcamo3 (1)L’appuntamento è per il 24 Luglio alle ore 19:00, un aperitivo di presentazione del film “Metamorfosi” di Paolo Lipartiti. All’aperitivo sarà presente il regista con cui poter chiacchierare a 360°.
La storia: durante l’atmosfera intima di una cena in salotto, due persone racconteranno la loro storia: dall’infanzia al presente ripercorreranno le vicende che hanno scandito il loro percorso di crescita, di dolore e fatica, di lucida consapevolezza e di TRANSIZIONE, fino alla decisione coraggiosa, sofferta e liberatoria insieme di cambiamento di sesso. Partendo da questa ineludibile verità e dalla loro esperienza di autodeterminazione sui propri corpi e sulla propria vita, ci avvarremo di esperti sulla questione dell’identità di genere, psicoterapeuti, antropologi e filosofi che contribuiranno con il loro punto di vista a far luce sull’antico mistero che da sempre avvolge l’esistenza dell’uomo ed il suo desiderio di cambiamento, di METAMORFOSI.

Durante l’incontro ci sarà anche la presentazione del progetto Human. Si tratta della storia vera di uno dei progetti di metamorfosi, da cui è stata tratto il libro Resto Umano.