Scopello: ulteriore sospensione dell’ordinanza da parte del Sindaco. “Disponibili a valutare le ipotesi prospettateci dal prefetto che propone una limitazione agli accessi”

foto scopelloCASTELLAMMARE DEL GOLFO –  «Nel corso dell’incontro di stamattina, alla mia presenza, del soprintendente Paola Misuraca e del prefetto, ho espresso la disponibilità a valutare l’ipotesi prospettataci dal prefetto Leopoldo Falco che è quella di prevedere un accesso libero ma regolamentato.

Cioè la libera fruizione dal mare antistante la tonnara di Scopello per un numero limitato di cittadini residenti, circa cinquanta al giorno. Lo scopo è quello di garantire la tutela del sito e contemporaneamente consentire il libero accesso al mare. Una proposta concreta da valutare e che sono disponibile a vagliare».

Lo afferma il sindaco Nicolò Coppola dopo l’incontro tenutosi questa mattina in prefettura alla presenza del prefetto Leopoldo Falco e del soprintendente Paola Misuraca.

«Sto dando indicazioni al dirigente di settore perché venga differita al primo agosto, l’esecutività dell’ordinanza, da me condivisa, che stabilisce l’accesso libero nella baia antistante i faraglioni di Scopello -prosegue il sindaco Nicolò Coppola-. Valuteremo e decideremo se condividere le ipotesi di fruizione della Comunione Tonnara di Scopello, purchè prevedano sempre la tutela del complesso monumentale ed al contempo l’accesso al mare che è quello che sta a cuore a noi ed alla cittadinanza».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAperitivo culturale con la proiezione di “Metamorfosi”
Articolo successivoNon chiediamo elemosine sulla questione Tonnara di Scopello