Ad Alcamo i consiglieri Castrogiovanni e Dara di Articolo 4 pronti ad entrare nel PD

alcamoALCAMO. Aspetterebbero solamente l’ok ufficiale da parte del Partito Democratico di Alcamo i due consiglieri comunali Leonardo Castrogiovanni e Francesco Dara in forza al movimento Articolo 4, guidato in provincia di Trapani dal parlamentare regionale Paolo Ruggirello.

Su questo ingresso sono, però, divisi i democratici alcamesi, come del resto in tutta la Sicilia, tra coloro che vedono questa scelta come un’opportunità e altri che manifestano tutto il loro disappunto. Ma la decisione finale spetterà comunque al nuovo segretario dei democratici “pro tempore”, Massimo Ferrara.

I due consiglieri, arriverebbero da esperienze completamente opposte a quellle del PD. Infatti, Leonardo Castrogiovanni è stato eletto alle scorse amministrative nella lista PDL, Cantiere Popolare e Grande Sud, a sostegno della candidata a Sindaco Francesca De Luca, mentre il consigliere Francesco Dara proviene dall’UDC, che alle scorse amministrative ha candidato Mimmo Turano alla carica di primo cittadino.

Il nodo dei due consiglieri sarà sciolto nei prossimi giorni dal segretario del PD alcamese.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCamion contro guard rail in autostrada nei pressi di Carini
Articolo successivoL’opera lirica “La donna del lago” al Cinema Esperia
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.