Allestito nuovo campo per migranti

1518

Stefano PapaALCAMO. Allestito il secondo campo per migranti della città di Alcamo presso la piazza Santa Maria Josè Escriva, nell’area adibita a parcheggio, una soluzione resa necessaria dall’aumento di persone che bivaccano per la città in cerca di un lavoro ormai ridimensionato e quasi assente.

“Il campo – asserisce l’assessore ai servizi alla persona e alla protezione civile della giunta Bonventre, Stefano Papa- ha esclusivamente la funzione di ospitare momentaneamente gli immigrati nelle ore notturne, mentre gli stessi possono continuare ad usufruire dei servizi offerti dalla Caritas e dalla C.R.I. presso la palestra comunale “Palazzello”.

Papa aggiunge anche:  “mi preme puntualizzare come l’ulteriore campo, sorto anche grazie ai suggerimenti della I^ commissione consiliare e alla collaborazione delle locali Forze dell’Ordine, è stato realizzato senza ulteriori costi per l’amministrazione grazie al lavoro e alla disponibilità dell’associazione di protezione civile “Fire Rescue” di Alcamo che, con i propri volontari, ha provveduto ad installare quattro tende da campo ed assicurerà tutte le attività di controllo e sicurezza notturna fino al termine del campo stesso”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePer Oddo è inutile allarmismo su Birgi
Articolo successivoIn gravissime condizioni la ragazza di Santa Ninfa folgorata mentre si faceva la doccia
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.