Per Oddo è inutile allarmismo su Birgi

nino oddoTRAPANI. L’onorevole Nino Oddo interviene sulla questione Airgest posta da alcuni sindaci del Trapanese, in particolare Vito Damiano di Trapani. L’onorevole regionale ha preso informazioni dal presidente di Airgest e da Crocetta e afferma: “In relazione alle notizie allarmistiche lanciate nei giorni scorsi da alcuni sindaci, in queste ore ho preso contatti sia con il presidente di Airgest Castiglione, sia con il Presidente della Regione Crocetta. Allo stato, non vi è alcuna programmazione da parte di Ryanair per il 2015. L’unico elemento di incertezza è rappresentato dal mancato rispetto dell’accordo di co-markenting da parte di alcuni Comuni”.

L’invito è dunque a rispettare gli accordi e a non generare allarmismo: “Se i sindaci, invece di generare inutile allarmismo, si impegnassero a mantenere gli accordi sottoscritti, nulla avrebbe da temere l’aeroporto di Birgi per la prossima stagione. Il Governo Regionale, nella veste di azionista di maggioranza, qualora le amministrazione comunali si rivelassero inadempienti, è comunque pronto ad assumersi ulteriori responsabilità finanziarie. Mi riservo, qualora l’andamento della situazione lo rendesse necessario, di creare le condizioni per un incontro tra Castiglione e Crocetta. Auspico che le amministrazioni comunali facciano interamente il loro dovere, senza nascondersi dietro l’ombrellone della Regione che, sulla vicenda Airgest, ha interamente fatto la sua parte”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl via i cantieri lavoro a Castellammare del Golfo
Articolo successivoAllestito nuovo campo per migranti
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.