Arrivano i cantieri di servizio a Castellammare del Golfo

cantiere stradaleCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Sono pronti a partire i primi cantieri di servizio nel Comune di Castellammare del Golfo. Al momento, informa il Comune, sono stati finanziati dalla Regione solo i progetti integralmente documentati. A castellammare si avvieranno dei cantieri che dureranno tre mesi e interesseranno tutto i disoccupati da 18 a 65 anni.

Nello specifico i finanziamenti interesserebbero: “Servizi di pitturazione ringhiere per miglioramento decoro urbano (56.107,48 euro), manutenzione strade e marciapiedi (45.494,70 euro), manutenzione del verde pubblico cittadino (40.579,77 euro).

«Dopo lunga attesa, nonostante avessimo presentato per tempo e con precisione all’assessorato regionale del Lavoro, progetti e documentazione, siamo adesso soddisfatti di essere in questo primo decreto di finanziamento della Regione che consente finalmente di avviare i lavori – afferma il sindaco Nicolò Coppola- . Lo scopo dei progetti è quello di alleviare la condizione di crisi economica in cui versano molte famiglie di concittadini e pur se provvisoria, si tratta di una concreta possibilità lavorativa, che consente anche di riqualificare strade e marciapiedi ed il verde cittadino».

Situazione che, come dichiara lo stesso, Sindaco non servirà a risolvere la crisi occupazionale permanentemente, ma servirebbe ad aiutare momentaneamente le tante famiglie in difficoltà. Sebbene il Comune di Castellammare ha fatto il proprio dovere nel partecipare a questo bando, appare evidente l’assenza di una strategia dal punto di vista occupazionale e di crescita economia da parte del governo regionale.

Solo soluzioni di breve periodo che rimandano i problemi occupazionali in Sicilia.