Castellammare si muove, l’armonia dell’aria del mare e della terra

castellammare_castello_normannoCASTELLAMMARE DEL GOLFO – Si svolgerà oggi e domani la manifestazione  “Castellammare si muove, l’armonia dell’aria, del mare e della Terra” una due giorni  patrocinata dal Comune di Castellammare del Golfo ed organizzata dall’associazione “Laurus”, onlus che si occupa di cultura e ambiente.

Già questa mattina a partire dalle 9:30 al castello arabo normanno, la tavola rotonda “Sfida per una mobilità responsabile e sostenibile”, moderata da Giovanni Gervasi, presidente dell’associazione Laurus. Relatori dell’incontro Fabio Badalamenti (C.N.R. Castellammare del Golfo), Davide Tumbarello (Comandante Locamare di Castellammare del Golfo), Antonino Stabile (Mobility manager Comune di Castellammare del Golfo), Francesco Amodeo (Mobility manager Comune di Alcamo), Gaspare Canzoneri (Assessore al  Traffico e Viabilità del Comune di Castellammare del Golfo), Francesco Barbato (tecnico incaricato della redazione del piano di utilizzo del demanio marittimo del Comune di Castellammare del Golfo). Conclusioni a cura del sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Coppola.

Domani, sabato 12 Luglio, “Gran Festa della Mobilità sostenibile”, alla spiaggia Plaja. A partire dalle sedici “Pedalando insieme”, raduno degli appassionati della bicicletta, rivolto agli “sportivi e coraggiosi”.

Per i più piccoli ed i genitori “Rotolando sulla sabbia”, giochi e attività motorie a cura dell’associazione “Genitori di Buona Volontà” e associazione “Laurus”, quindi giochi e animazione per i bambini a cura della “Frappè animazione”.

Previsti anche il raduno degli appassionati della Canoa “Pagaiamo…insieme”, e la pedalata in notturna “Alle Pendici di Monte Inici” a cura del C.A.I., sottosezione di Castellammare del Golfo.

A conclusione barbecue di salsicce e “nettare della vigna”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Coordinamento “Salviamo Monte Inici” soddisfatto per la denuncia dell’amministrazione comunale contro ignoti
Articolo successivoDue arresti a Valderice per droga
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.