Il Coordinamento “Salviamo Monte Inici” soddisfatto per la denuncia dell’amministrazione comunale contro ignoti

Monte inici 2CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Parole di apprezzamento arrivano da parte del coordinamento “Salviamo Monte Inici”, costituito dalle associazioni Circolo Metropolis, CastelloLibero, CAI, Libera, Volontari forestali, Sviluppo e Lavoro, CambiaMenti e da liberi cittadini, per la decisione dell’amministrazione comunale di presentare una denuncia contro ignoti, dichiarandosi parte lesa per gli incendi che hanno distrutto Monte Inici nei giorni scorsi.

Il coordinamento sottolinea che questa era una delle richieste presentate durante il consiglio comunale dell’8 luglio, ed invita l’amministrazione a fare di più nel controllo e nell’attuazione dell’ordinanza per la pulizia di terreni privati.

Riteniamo – si legge in una nota stampa – che tutta la popolazione castellammarese abbia subito un grave danno a causa degli incendi e quindi siamo soddisfatti che il sindaco abbia accettato questa nostra proposta. Auspichiamo che l’amministrazione comunale possa farsi portavoce delle altre nostre proposte che mirano alla salvaguardia delle nostre montagne; tra queste vogliamo ricordarne alcune che possono essere già applicate nell’immediato quali: l’attuazione dell’ordinanza per la pulizia dei terreni privati, l’istituzione di una sorveglianza nei punti di accesso alla montagna con registrazione del documento di identità ed il controllo tramite videosorveglianza“.

Il movimento si asupica, inoltre, che la montagna vada gestita in modo diverso e che l’amministrazione Coppola possa, con lungimiranza, attuare delle politiche che mirino a valorizzarla e preservarla. Il Coordinamento “Salviamo Monte Inici” è disponibile a collaborare col sindaco e con l’amministrazione per raggiungere quest’importante obiettivo, nel caso in cui ci dovesse essere la volontà politica di raggiungerlo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDimentica una sigaretta accesa e il letto va a fuoco. Muore un’anziana di 80 anni
Articolo successivoCastellammare si muove, l’armonia dell’aria del mare e della terra