Presi due topi d’appartamento a Castellammare del Golfo intenti a svaligiare una villetta

Topi d'appartamento Sicomoro Giuseppe e MichelangeloCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Due topi d’appartamento sono stati tratti in arresto, nella giornata di ieri, dalla Polizia del Commissariato di Castellammare del Golfo e di Alcamo per furto in abitazione, aggravato dalla violenza su cose e porto di oggetti atti a difendere. I due soggetti in questione, Michelangelo Sicomero, 25 Anni, e Giuseppe Sicomero, 24 anni, entrambi originari di Palermo, sono stati sorpresi mentre erano intenti a svaligiare una villetta nei pressi di Castellammare del Golfo.

Gli agenti, notando un’auto sospetta nei pressi dell’abitazione, hanno immediatamente intuito cosa stava per accadere. Dopo una lunga attesa i due topi d’appartamento sono stati fermati mentre tentavano la fuga a bordo di un’autovettura.

A seguito della perquisizione effettuata, estesa anche al veicolo, è stato rinvenuto il bottino del colpo. Tra le refurtiva c’erano anche numerosi oggetti di valore, tra cui anche un pesante bracciale in oro. I preziosi trafugati, sottoposti a sequestro al pari dell’autoveicolo, sono stati peraltro riconosciuti dal proprietario della villetta derubata.

I due ladri, condotti dinanzi il Tribunale di Trapani per il rito direttissimo, attenderanno la sentenza di condanna il 9 luglio, nel frattempo gli è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nei Comuni di residenza.

refefurtiva Castellammare del GolfoL’energica azione di contrasto ai reati predatori è stata condotta grazie alla stretta collaborazione dai due Commissariati di Alcamo e Castellammare del Golfo, guidati dal Dr. Valenti e Dr. Squillaci,  nell’ambito del più vasto piano di controllo del territorio fortemente voluto dal Questore di Trapani Carmine Esposito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Castellammare nasce “Salviamo il Monte Inici”. Volontari pronti a presidiare l’area colpita dagli incendi
Articolo successivoA breve saranno ripristinati i turni dell’erogazione dell’acqua ad Alcamo
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.