Arrestati gli autori di una rapina ad un distributore di benzina di Alcamo

WAHBI Mohamed Anis e Serraino SalvatoreSono stati arrestati nella giornata di ieri, dai carabinieri di Alcamo e Partinico, Salvatore Serraino, 43 anni, e Mohamed Anis Wahibi, 29 anni, entrambi di partinico,  già noti alle forze dell’ordine per altri reati, per rapina e violenza. I due, con indosso dei passamontagna e armati di pistola hanno rapinato il distributore di carburanti “IP” di via Porta Palermo ad Alcamo. Durante la rapina, dopo continue minacce e percosse ai danni dell’anziano titolare, sono riusciti a impossessarsi della somma di 400 euro.

A dare l’allarme un passante che accortosi dell’accaduto ha immediatamente avvisato i Carabinieri di Alcamo, fornendo la descrizione della vettura utilizzata dai rapinatori. Immediate le ricerche, scattate in collaborazione con l’arma di Partinico, che dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccare i due rapinatori.

Nel corso della perquisizione veicolare venivano rinvenuti un passamontagna, una pistola giocattolo sprovvista di tappo rosso e un coltello da cucina. Il materiale, utilizzato per il colpo, e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i fermati sono stati associati presso la Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo.