L’esecutivo del Pd alcamese conferma le sue dimissioni

1680

pdALCAMO. L’annuncio delle possibili dimissioni dall’esecutivo del Partito Democratico non è più una probabile azione. Cinque componenti confermano la loro posizione e diramano il loro comunicato spiegando le motiviazioni che li hanno spinti ad agire in tal direzione:

 “ I componenti dell’esecutivo Giuseppe Scibilia, Mario Lucchese, Marina Militello e i neo assessori Selene Grimaudo e Antonino Manno, per diverse motivazioni, sono advenuti alla necessità di non farne più parte a causa di una certa difficoltà di relazione creatasi all’interno della segreteria con riferimento alla conduzione della stessa. I componenti avevano più volte palesato la necessità di iniziare a stabilire metodi e criteri e ad essere più incisivi sul territorio per agire in maniera pratica rispetto alle esigenze della Città. Avendo atteso per condividere le scelte e metodi, ma non avendo avuto possibilità di offrire un proprio contributo rilevano un certo disagio. Alla luce della nomina degli Assessori Manno e Grimaudo e rendendosi necessarie le dimissioni degli stessi da un organo di partito come l’Esecutivo, previste eticamente, gli altri componenti in questione decidevano contestualmente di rassegnare le loro dimissioni. Si tiene a precisare che tali dimissioni dall’esecutivo non presuppongono la fuoriuscita dal Partito Democratico, anzi le persone citate affermano con forza la loro appartenenza al Partito Democratico e tengono a sottolineare che lo spirito critico costruttivo è alla base di qualsiasi dinamica interna ed esterna al Partito. Tale disagio serve a manifestare il bisogno di un cambiamento che presuppone la necessità di avere un Partito unito, non frammentario e non scomposto secondo personalismi o logiche di appartenenza. Tale dissenso costruttivo serve anche perchè è necessario costruire un nuovo partito con la collaborazione e la buona volontà di tutti, pertanto, si auspica e si richiede un confronto celere con tutte le componenti per lavorare per il Partito e per tutti cittadini che credono in esso. Giuseppe Scibilia, Mario Lucchese, Marina Militello, Selene Grimaudo e Antonino Manno”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuando mente e cuore non comunicano
Articolo successivoL’assessore Grimaudo incontrerà i genitori della Navarra
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.