ALCAMO. Il PD di Alcamo esprime, attraverso una nota stampa del segretario cittadino Vincenzo Cusumano, il proprio apprezzamento per l’operazione di confisca all’imprenditore alcamese Vito Nicastri.
“Un plauso all’autorità giudiziaria e a tutte le forze investigative – commenta Vincenzo Cusumano – per l’operazione di confisca dei beni di provenienza illecita e soprattutto per la sottrazione di beni disponibile alla mafia trapanese. E’ noto a tutti che questa organizzazione ha subito una trasformazione: da “forza militare” in forza economica-finanziaria”. Lo Stato pertanto attraverso la leva della confisca, sin dai tempi del suo ideatore Pio La Torre, è riuscito ad infiggere sostanziosi colpi alla mafia“.
“Ora – conclude il segreatario PD – l’attenzione deve essere volta, oltre agli aspetti giudiziari, all’attivazione di tutti gli strumenti disponibili, per mantenere i livelli occupazionali delle aziende sottoposte a confisca, altrimenti non si riuscirà a sconfiggere culturalmente le organizzazioni criminali a tutti i livelli, che ormai non solo nel meridione trovano terreni fertili.“