Alcamo: aumentano i casi di violenza

1053

ALCAMO. Mentre le statistiche regionali parlano di un incremento di richieste di assistenza pervenute ai centri antiviolenza, nei piccoli centri come Alcamo continuano le aggressioni e le violenze a danno di giovani ragazze. L’ultimo risalirebbe, infatti, a qualche sera fa in una stradina del Corso VI Aprile.

Alle violenze domestiche perpetrate da familiari, che non sempre vengono denunciate, si aggiungono da diverse settimane anche le aggressioni subite per strada da diverse ragazze alcamesi. Un fenomeno che è diventato preoccupante proprio perchè, nell’arco di un paio di settimane, almeno 3 aggressioni accertate hanno fatto subito pensare ad un aumento della criminalità nel centro storico al punto da non ritenerlo più un luogo sicuro.

Invitiamo la cittadinanza a rivolgersi alle forze dell’ordine per segnalare informazioni di cui sono a conoscenza per identificare gli aggressori, con l’auspicio che i fatti non si ripetano ancora.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiapre la “Congrega dei Sacerdoti”
Articolo successivoAtti vandalici al Palavirtus
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.