Via XV Maggio a breve nuovamente aperta

ALCAMO – La giunta Comunale, guidata dal Sindaco, Sebastiano Bonventre, ha approvato la deliberazione riguardante il verbale per gli interventi d’urgenza per la messa in sicurezza della facciata del fabbricato sito nella centralissima via XV Maggio, ai numeri 43-45-47.

L’immobile in questione, che presenta gravi lesioni a rischio della pubblica incolumità,  si trova in una delle arterie più importanti del sistema viario alcamese, pertanto risulta fondamentale realizzare i lavori di messa in sicurezza del fabbricato nel più breve tempo possibile.

Attualmente la strada risulta bloccata da diverso tempo poichè l’edificio era stato puntellato per la pubblica sicurezza.

Dei lavori – comunica l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Abbinanti – è stato incaricato il settore Servizi Tecnici e Manutentivi e Gestione del Territorio per un importo di spesa presuntiva di euro 25.000,00 oltre IVA al 21% per complessivi 30.250,00 da imputarsi al capitolo “spese anticipate per servizi per conto terzi di competenza del settore servizi tecnici”, infatti – continua Abbinanti – le spese de quo saranno addebitate al proprietario dell’immobile che impossibilitato a compiere i lavori ha autorizzato il Comune a procedere.

Inoltre, l’amministrazione rende noto che, nelle scorse settimane, sono stati portati a termine alcuni lavori riguardanti diverse scuole pubbliche ed alcune strade comunali.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVendola ad Alcamo a sostegno di Massimo Fundarò
Articolo successivoSeminario formativo per le imprese
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.