Sbloccati gli stipendi ai forestali

PALERMO – Sono stati sbloccati gli stipendi di Agosto e Settembre per tutti i lavoratori forestali della Regione Siciliana. Entro la prossima settimana le retribuzioni saranno già percepite dai lavoratori.

Al tavolo della trattativa erano presenti associazioni sindacali dei forestali, l’assessore regionale al Territorio e ambiente, Alessandro Aricò, i dirigenti generali del dipartimento Foreste, Vincenzo Di Rosa, del Corpo forestale, Pietro Tolomeo e Maurizio Pirillo, capo di gabinetto dell’assessore all’Economia.

A fine dell’incontro sono state fornite, inoltre, delle garanzie sulla copertura finanziaria necessaria al fine di scongiurare la sospensione delle attività dei forestali di ambedue gli organismi, il Corpo Forestale e l’Azienda foreste demaniali.

In questo contesto la giunta di governo – attraverso l’intervento diretto del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo – adotterà gli opportuni provvedimenti conseguenziali a tutti gli atti propedeutici necessari allo sblocco dell’intera vicenda“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIntervista al candidato all’Ars Francesco Regina
Articolo successivoGli immobili del comune da destinare al co-working
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.