Ubaldo Ruvolo (PdL): “elezioni difficili, ma il risultato è stato significativo”

3320

Dopo una campagna elettorale molto movimentata il coordinamento del Pdl di Alcamo si è riunito per analizzare il voto e trarne le conseguenze. Alla riunione hanno partecipato i candidati al consiglio comunale e anche tutti i pezzi da novanta: la Sen. Bono Parrino, l’On. Paolo Lucchese, il capogruppo del Pdl al Consiglio Provinciale Piero Russo, ed i già assessori provinciali Avv. Baldassare Lauria e Dr. Giuseppe Parrino. A presiedere la riunione è stato il Coordinatore Avv. Ubaldo Ruvolo, che nella sua relazione introduttiva ha fatto un excursus dettagliato di come si è arrivati al voto, ma ha anche analizzato la campagna elettorale e il risultato. Ruvolo ha sottolineato la difficile situazione pre-elettorale: “il congresso provinciale di febbraio ha avuto strascichi non indifferenti e conseguenze rilevanti sulla tenuta del coordinamento, atteso che a pochi gironi dalla presentazione della lista del Pdl già pronta nella sua interezza, parecchi dei componenti del partito hanno ritenuto di allontanarsi dallo stesso predisponendo prima e presentando successivamente una autonoma lista civica” – in più Ruvolo altresì ha voluto ricordare un altro fattore che ha inciso sulla campagna elettorale – ” il vento dell’antipolitica era contrario ai partiti tradizionali e che tutti i sondaggi davano il Pdl in sensibile perdita .

“Nonostante questi presupposti” – afferma il Coordinatore – “i dieci candidati del PDL confluiti nella lista predisposta congiuntamente al Cantiere popolare e Grande Sud hanno nel loro complesso ottenuto un significativo risultato elettorale ottenendo l’elezione del candidato Raneri” ,che era presente alla riunione, “risultato il più votato di tutti i candidati alcamesi di tutte le liste”, a quest’ultimo sono arrivati i complimenti di tutti e il Coordinamento gli ha rivolto un augurio di buon lavoro in consiglio.

Infine, rimarcando il fatto che il PdL ha partecipato con impegno alla campagna elettorale e ha portato ad Alcamo esponenti di spicco del PdL nazionale e non solo, Ruvolo ha voluto dire che il PdL ad Alcamo è vivo e gode di ottima salute.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellamare del Golfo dedica la festa della Repubblica alle popolazioni colpite dal terremoto.
Articolo successivo“I diritti umani sono i diritti delle donne”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.