Il centro sinistra ufficializza la candidatura di Bonventre

1696

ALCAMO. Una conferenza stampa dai toni abbastanza pacati quella del candidato a sindaco scelto dal centro sinistra alcamese. A guidare la grande coalizione, che riunisce pd, sel, area democratica, idv, nuova presenza e dc, sarà Sebastiano Bonventre, come già prannunciato qualche giorno fa.

Bonventre, chirurgo di 54 anni, non è nuovo alla politica e non lo nasconde affatto; sottolinea, piuttosto, quanto la sua candidatura all’interno del Pd sia una scelta ponderata e fatta per amore della propria città e non per bramosia di potere politico o per far da pupillo al Senatore Papania che ha deciso di lasciar spazio a qualcun altro.

Non usa giri di parole Bonventre, racconta delle sue umili origini per smentire quanti gli hanno dato del nobile senza conoscere la sua storia, e più volte torna sul programma elettorale che non deve ingannare i cittadini circa lo stato di crisi che la città attraversa come il resto d’Italia. Giudica, infatti, innegabile l’aumento delle tasse cui si andrà incontro nei prossimi mesi ma sostiene di voler lavorare affinchè le classi meno agiate non siano sempre le più colpite, a costo di fare qualche festa in meno e utilizzare il denaro pubblico per tutelare anche i piccoli lavoratori.

Infine il neo candidato augura a se stesso e agli altri candidati, giunti ufficialmente  a sei, una campagna elettorale all’insegna della correttezza affinchè vinca veramente chi democraticamente sarà scelto dai citttadini.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteABC esce allo scoperto: Solina il candidato a Sindaco
Articolo successivoAlcamo: denunciati commercianti per minacce ed estorsione
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.