ABC esce allo scoperto: Solina il candidato a Sindaco

4387

ALCAMO. Il movimento nato nei mesi scorsi su iniziativa popolare ha finalmente espresso la propria candidatura per le prossime amministrative. Si tratta dell’Avvocato Solina, già consigliere comunale con la prima giunta Ferrara per La Rete. Ieri un folto gruppo di persone ha assistito alla presentazione ufficiale del Candidato a Sindaco e del progetto che sta dietro Alcamo Bene Comune. Il movimento nasce nell’auspicio, come ricordato dallo stesso Solina, di scardinare un sistema politico radicato e ormai nominalistico. Altro obiettivo è quello di dare alla cittadinanza un’ alternativa ai poteri forti e ai classici partiti che da anni governano comune e provincia. Una presentazione all’insegna di un linguaggio moderno e diretto ai giovani, che tanto alimentano il gruppo e si spendono affinchè questo venga conosciuto dalla cittadinanza.

Un commosso Solina si è detto entusiasta di essere la scelta più importante di Abc e ha aggiunto di voler farsi portavoce delle esigenze di questo gruppo così variegato. Solina ha dichiarato che Alcamo alle prossime amministrative avrà una reale alternativa pur non nominando mai i partiti o i personaggi che popolano la politica locale.

Un’ importante risultato, aggiunge l’avvocato, è stato quello di aver ottenuto la non candidatura del Senatore Papania per la coalizione di centro sinistra che ha ufficializzato la candidatura del Dott. Bonventre.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRifiuti zero entro il 2020
Articolo successivoIl centro sinistra ufficializza la candidatura di Bonventre
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.