Alcamo: Pubblicato il Progetto “Sempre al tuo fianco”

ALCAMO – Prenderà il via il 5 Marzo il progetto “Sempre al tuo fianco”, della durata di un anno e riservato a soggetti adulti, dipendenti pubblici iscritti alla gestione Inpdap e pensionati Inpdap, i rispettivi coniugi conviventi e i familiari di primo grado, non auto sufficienti, residenti nell’ambito territoriale del comune. I soggetti identificati non dovranno essere, alla data di avvio del progetto, già beneficiari di alcuna o di “non adeguata” altra prestazione assistenziale pubblica.

Gli aventi diritto  potranno presentare domanda esclusivamente presso l’ ufficio servizi sociali del comune di residenza dal 20/02/2012 al 29/02/2012, saranno individuati con modalità  “a sportello” (ordine cronologico di presentazione della domanda sino ad esaurimento residuo e previa visita a domicilio dell’assistente sociale che predispone il Programma Assistenziale Individuale).

Le prestazioni erogate gratuitamente alla cittadinanza attengono alle attività’ socio- assistenziali domiciliari  e servizi aggiuntivi alla persona di pronto soccorso sociale.

Per assistenza domiciliare s’intendono le attività connesse all’igiene personale ordinaria, alla preparazione e somministrazione dei pasti, al controllo del riposo notturno, spugnature persone allettate, aiuto per la spesa, igiene del domicilio, accompagnamento esterno, servizio di telesoccorso e teleassistenza.

I Servizi aggiuntivi all’assistenza domiciliare sono: l’ospitalità presso il centro diurno del Comune di Alcamo, attività di mantenimento della condizione fisica e di prevenzione delle malattie presso palestra o piscina convenzionata  e dotata di  istruttori specializzati.

INFO www.alcamo.tp-net.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePubblicato il bando di gara per la costruzione della “Cittadella dei Giovani”
Articolo successivoAllerta maltempo ad Alcamo