Entro il 31 gennaio si deve restituire il questionario del censimento

563

TRAPANI – Scade il 31 gennaio il termine per restituire il questionario ISTAT relativo al censimento. E’ possibile anche compilare il questionario via internet. Si deve restituirlo, entro la data del 31 gennaio, o presso gli uffici postali o presso i centri di raccolta del Comune.

Dopo la data del 31 gennaio non sarà più possibile restituire il questionario presso gli uffici postali, ne’ compilarlo online, in quanto a mezzanotte l’ISTAT chiuderà l’accesso.

Si ricorda che partecipare al censimento è un obbligo e pertanto coloro che non compilano e riconsegnano il questionario sono soggetti all’applicazione della sanzione prevista dalla circolare ISTAT n. 13 dell’11 Ottobre 2011.

Poiché la finalità della rilevazione è quella di ottenere risposte veritiere e complete da parte dei cittadini, l’eventuale comunicazione della sanzione pecuniaria avverrà solo dopo che saranno stati messi in atto tutti i tentativi necessari per ottenere la collaborazione dell’intestatario del foglio di famiglia.

Ai fini della compilazione si ricorda che la data cui si deve fare riferimento quando si risponde alle domande è quella del 9 ottobre 2011.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMassimo Ferrara (PD): “il governo regionale intervenga sul settore primario”
Articolo successivoFurto al Megamarket di Marsala