Sequestro peschereccio “Daniela L.”, oggi previsto il rilascio

MAZARA DEL VALLO – Sembrerebbe conclusa positivamente la vicenda del sequestro del peschereccio “Daniela L.” di Mazara del Vallo. Entro questa sera il peschereccio verrà rilasciato dalle autorità libiche e riprenderà la navigazione verso l’Italia. Il rilascio è sottoposto al pagamento, da parte dell’armatore, di una multa di 5000,00  Euro. Il peschereccio “Daniela L.”, é stato sequestrato dalle autorità libiche per violazioni delle acque territoriali.

“Esprimo viva soddisfazione per il pronto ed efficace intervento del Governo Italiano che ha permesso di giungere rapidamente all’epilogo del sequestro del “Daniela L.”. Entro domani sera il natante della flotta peschereccia di Mazara del Vallo sarà rilasciato e riprenderà la navigazione, dopo il pagamento di una sanzione pari a circa 5000,00 euro.”

Lo ha dichiarato il sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi dopo aver ricevuto la notizia da Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, on.le Stefania Craxi.

“Il rilascio del peschereccio è stato possibile grazie agli ottimi rapporti che legano il nostro Governo con il Governo libico. Rivolgo un sentito ringraziamento all’on.le Stefania Craxi che ancora una volta si è prodigata in prima persona per il buon esito della vicenda. Annuncio – continua l’on.le Nicola Cristaldi – che è intendimento dell’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo conferire la cittadinanza onoraria al Sottosegretario agli Affari Esteri, per le iniziative promosse negli anni in favore della nostra marineria”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePizzo nei rapporti di Lavoro
Articolo successivoVincitori Cortiamo 2010