Strada Provinciale 47 tra Alcamo e Castellammare al buio da oltre un anno. “A giorni l’intervento dell’ex Provincia e del Comune”

Svincoli ancora al buio, ma dopo l’accordo tra ex Provincia e Comune di Alcamo qualcosa si sta muovendo…

ALCAMO. Continuano ad arrivarci segnalazioni sulla strada Provinciale 47 che collega Alcamo con Castellammare del Golfo. La provinciale, importante bretella che collega lo svincolo autostradale di Castellammare del Golfo, si trova totalmente al buio da oltre un anno. Il tratto in questione è proprio quello nei pressi degli svincoli (ex sala Panorama) con l’autostrada e l’incrocio poco distante che immette sulla ss 731 verso Castellammare del Golfo.

Ci siamo già occupati della questione nel febbraio del 2018 ricevendo notizie rassicuranti da parte dell’ex Provincia di Trapani su imminenti interventi. Ma ad oggi, a distanza di nove mesi dal nostro primo articolo, nulla è cambiato. Per questo motivo abbiamo chiesto notizie al Vice Sindaco di Alcamo Vittorio Ferro. “Dopo un intenso dialogo – ha spiegato l’Assessore Vittorio Ferro ad Alqamah.it – abbiamo raggiunto un accordo con l’ex provincia. In sintesi il Libero Consorzio Comunale di Trapani si occuperà della fornitura, cioè l’acquisto delle lampade e noi come Comune le monteremo”. Ma dopo l’accordo tra i due Enti, niente è ancora cambiato. Intanto gli svincoli della strada Provinciale 47, dopo oltre un anno, restano ancora al buio. Ma dall’ex Provincia di Trapani oggi arrivano importanti rassicurazioni: “Dopo una serie di ritardi abbiamo finalmente acquistato le lampade che già la prossima settimana invieremo al Comune che potrà così montarle, ripristinando l’illuminazione negli svincoli della sp47”. – ha spiegato ad Alqamah.it l’Ing. Melchiorre Pisciotta del Servizio Tecnico Viabilità provinciale. Del caso si era interessato, sollecitando il Commissario Straordinario della Provincia di Trapani dott. Raimondo Cerami, anche il Deputato alcamese alla Camera Antonio Lombardo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’importanza degli alberi per il benessere dell’uomo e l’equilibrio naturale
Articolo successivoNuovo consiglio Pastorale, c’è anche un giovane migrante
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.