Commissione Bilancio alla minoranza? No, eletta Noemi Scibilia (VIDEO)

Pubblicato: martedì, 7 agosto 2018
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
2

La giovane consigliera comunale 5 Stelle Noemi Scibilia è stata designata presidente della commissione che si occupa dei principali documenti economici dell'amministrazione, ma non solo.

ALCAMO. Scibilia sostituisce Lombardo che settimane fa è stato designato come assessore. La sua elezione a presidente è avvenuta con voto favorevole dei componenti di maggioranza e con l'astensione di quelli di minoranza. Il cammino non è stato liscio, infatti voci di corridoio riferivano di possibile assegnazione della presidenza alla minoranza, visto come gesto simbolico, anche se c'era chi affermava che la presidenza alla minoranza avrebbe legato le mani a quest'ultima, in quanto la commissione bilancio riveste un'importanza cruciale e da essa passa il bilancio, le opere triennali e DUP, di conseguenza avallando in commissione questi documenti poteva risultare quantomeno "strano" un voto contrario in Consiglio Comunale. Di contro c'era chi affermava che appunto perché commissione cruciale doveva rimanere alla maggioranza, così da evitare possibili "blocchi".

Comunque sia andata la seconda commissione ha il suo presidente:

Letto 1503 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>