Commissione Bilancio alla minoranza? No, eletta Noemi Scibilia (VIDEO)

La giovane consigliera comunale 5 Stelle Noemi Scibilia è stata designata presidente della commissione che si occupa dei principali documenti economici dell’amministrazione, ma non solo.

ALCAMO. Scibilia sostituisce Lombardo che settimane fa è stato designato come assessore. La sua elezione a presidente è avvenuta con voto favorevole dei componenti di maggioranza e con l’astensione di quelli di minoranza. Il cammino non è stato liscio, infatti voci di corridoio riferivano di possibile assegnazione della presidenza alla minoranza, visto come gesto simbolico, anche se c’era chi affermava che la presidenza alla minoranza avrebbe legato le mani a quest’ultima, in quanto la commissione bilancio riveste un’importanza cruciale e da essa passa il bilancio, le opere triennali e DUP, di conseguenza avallando in commissione questi documenti poteva risultare quantomeno “strano” un voto contrario in Consiglio Comunale. Di contro c’era chi affermava che appunto perché commissione cruciale doveva rimanere alla maggioranza, così da evitare possibili “blocchi”.

Comunque sia andata la seconda commissione ha il suo presidente:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVariazione di Bilancio e debiti fuori Bilancio
Articolo successivoOsservazioni astronomiche gratuite tutte le domeniche sul Monte Bonifato
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.