ASD Renzo Lo Piccolo, onorate al meglio le maglie dell’Hellas Verona.

Questo fine settimana le formazioni allievi e giovanissimi regionali dell’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini hanno onorato al meglio i loro rispettivi impegni. Sabato in casa al campo sportivo “Salvatore Favazza” i classe 2001-2002 allenati da Ninni Carollo hanno superato di misura, per 1-0, la Polisportiva Cei. Vittoria di presigio contro la squadra di mister Contino che regala la prima vittoria in campionato. Decisiva le rete del classe 2002 Federico Febraro, alla sua seconda segnatura in campionato, che all’inizio della ripresa sottomisura ha superato il portiere ospite. Da sottolineare la prova del collettivo, che viste le azioni create avrebbe meritato qualcosa in più, ma tutto è dipeso dal portiere Dario Vitale (2001), che sullo 0-0 ha neutralizzato un calcio di rigore.

Discorso diverso per i giovanissimi regionali di mister Giosuè Maniaci, che domanica mattina hanno superato in trasferta con un rotondo 5-0 i pari età della Vis Palermo. Al Luis Ribolla di Totò Schillaci i 2003-2004 ha sfoderato una bella prestazione, anche se gli avversari hanno battuto colpo su colpo gli attacchi ospiti.

Nel primo tempo a sbloccare il risultato è stato il difensore classe 2004 Salvatore Palazzolo. La seconda rete è un autogol della Vis, un difensore della squadra di Mario Pezzino nell’anticipare il terzino Campagnano mette nella propria rete.
Prima il centravanti Giuseppe De Luca lanciato da Manuel Trupiano, dinanzi al portiere coglie il palo.
Nella ripresa le distanze fra le due squadre aumentano. Ci pensano i subentrati Vincenzo Riccobono (0-3) e il classe Clemente Maniaci (0-5) a mettere in ghiaccio il risultato, intervellato dal gol di Campagnano che di destro da fuori area supera nel set l’incolpevole Campofranco (0-4).

Il 5-0 finale dà maggiore sicurezza ai ragazzi di Maniaci che mercoledì recupereranno la gara rinviata la 1^ giornata, in esterna contro la Panormus sul difficile campo del “Villa Sant’Alfonso” e sabato in casa affronteranno il Villabate, una diretta concorrente in campionato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNasce l’Alqamah Futsal.
Articolo successivoBufale, cui prodest?