Basket, Lentini per la spesa ingente rinuncia alla trasferta, ma Alcamo decide di ospitarli a casa propria

La squadra under 14 femminile di Lentini, in provincia di Siracusa, quest’anni a causa della penuria di palestre nel loro comune, sono costrette a giocare ed allenarsi quasi ogni giorno a 40 km da casa. L’under 14 siciliana conta 8 squadre in tutta la regione (i numeri sono purtroppo bassi in tutta Italia) e il sacrificio delle ragazzine, dei genitori, e delle società, è notevole.
Questo week end è in programma la trasferta ad Alcamo, in provincia di Trapani, dalla parte opposta della Sicilia, a 300 km e 3 ore e mezza (senza traffico…) di distanza. Ovviamente, per trasferte così lunghe, le spese sono ingenti perché è obbligatorio il pernottamento di tutta la squadra e dello staff. La società di Lentini, a malincuore, ha deciso di rinunciare alla trasferta per mancanza di risorse.
La squadra di Alcamo, il Golfobasket, venendo a sapere delle difficoltà delle avversarie, ha avuto un’idea su input delle giocatrici: ha offerto totale ospitalità alle avversarie, per azzerare le spese di vitto e alloggio. Ogni giocatrice di Lentini farà merenda prima della partita, cenerà, dormirà, e farà colazione prima di ripartire, a casa di un’avversaria di Alcamo.

Lentini ha accettato: la partita si giocherà.

Fonte FIP Sicilia

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa neo-coordinatrice dell’UDC Sicilia Emilia Di Piazza: “mi adopererò per incentivare il ruolo delle donne nel partito”
Articolo successivoDenunciati tre giovani per rissa a Partinico